Silvana Arena nasce a Tripoli e si trasferisce in Italia nel 1970 e a Londra negli anni 1980. La pittura di Silvana Arena è , energia cromatica.
E’ un’Artista di grande sensibilità descrittiva, il cui fascino è dovuto, soprattutto all’uso sapiente e personale dei colori, ma anche alla morbidezza delle linee . Silvana Arena, accende cromaticamente , cose e luoghi.
Dipinge spesso le sue colline toscane, trasmettendo le emozioni e la gioia che la legano ad esse; c’è magia e serenità nei suoi paesaggi, emozioni espresse attraverso la raffinata morbidezza delle linee e le personalissime tinte che la contraddistinguono. L’immagine nota è reinterpretata e arricchita dall’artista, atmosfere di sogno, momenti magici. La sua tecnica pittorica è legata al genere realistico, ma i colori sono più tonali, passionali e rivelano la sensibilità di un’artista che guarda il mondo attraverso un suo vivace caleidoscopio di tinte .
Maria Trasmondi
-------------------------------------------------------
2020 Biblioteca Angelica, Open Art 2020
2020 Galleria D’Arte il Laboratorio, Sogno e Realtà’
2019, partecipa al concorso “Medusa Aurea” indetto dall’Accademia Internazionale d’Arte Moderna , nell'Università Valdese, con il “Golfodi Baratti”.
2018 espone a Venezia con la Galleria Accorsi ,”Casa in campagna”
2017- espone le sue opere nella storica mostra in via Margutta con i ‘Cento Pittori di via Margutta ‘
2013 espone 12 opere nella Villa Poggiano,Montepulciano
2012 espone nel Teatro San Genesio Roma, 18 opere riscontrando un grande apprezzamento
Copyright 2019 © Silvana Arena All Rights Reserved